Grazie alla collaborazione con le imprese, il monte ore di formazione è svolto in parte presso Innovaprofessioni (formazione esterna dell’apprendista, non retribuita) e in parte presso l’azienda in cui si è assunti (formazione interna dell’apprendista, retribuità al 10%).

La parte formativa rispecchia il programma di studio dei corsi ordinamentali: Innovaprofessioni e le aziende sottoscrivono un progetto formativo in base al quale tutte le competenze previste dal corso saranno conseguite e al termine del percorso gli studenti potranno sostenere l’esame finale e conseguire il titolo di studio IFTS o ITS.

Per le restanti ore, gli studenti sono inquadrati come lavoratori dipendenti apprendisti, lavorano e ricevono la retribuzione come apprendisti.

Se sei un giovane alla ricerca di un impiego, con la possibilità di acquisire anche un titolo di studio post diploma, consulta qui sotto le schede dei percorsi.

Se sei un’impresa o rappresenti un gruppo di imprese, contattataci per maggiori informazioni sull’apprendistato art. 43 e 45.

Microincassatura al microscopio

Un corso post diploma di livello IFTS, realizzato dal socio di Innovaprofessioni Galdus in collaborazione con Pomellato e imprese del settore orafo, per inserirsi immeditamente nel mondo del lavoro in qualità di apprendisti, formandosi sulle tecniche di microincassatura al microscopio e conseguendo, al termine del percorso, un titolo di studio post diploma, il certificato di specializzazione tecnica superiore.

Leggi Tutto »