Grazie alla collaborazione con le imprese, il monte ore di formazione è svolto in parte presso Innovaprofessioni (formazione esterna dell’apprendista, non retribuita) e in parte presso l’azienda in cui si è assunti (formazione interna dell’apprendista, retribuità al 10%).

La parte formativa rispecchia il programma di studio dei corsi ordinamentali: Innovaprofessioni e le aziende sottoscrivono un progetto formativo in base al quale tutte le competenze previste dal corso saranno conseguite e al termine del percorso gli studenti potranno sostenere l’esame finale e conseguire il titolo di studio IFTS o ITS.

Per le restanti ore, gli studenti sono inquadrati come lavoratori dipendenti apprendisti, lavorano e ricevono la retribuzione come apprendisti.

Aiuto Pasticciere/a – Panettiere/a – Gastronomo/a

Il “Tecnico di progettazione e realizzazione di processi artigianali di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica” risponde al fabbisogno di figure specializzate richieste dall’azienda IPER La grande i – Gruppo Finiper, per operare nel settore della trasformazione, della valorizzazione e della vendita delle produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica.

Leggi Tutto »