Skip to content

Carta dei Servizi

Potete leggere qui la nostra Carta dei servizi, i principi ai quali ci ispiriamo nella nostra impostazione strategica e in ogni azione quotidiana.

I principi fondamentali

Innovaprofessioni accoglie e fa propri, traducendoli nelle proprie decisioni strategiche e nell’azione quotidiana di tutte le persone che per essa operano, i principi fondamentali di:

Uguaglianza

Tutti gli studenti e aspiranti tali e tutti gli utenti e stakeholder che si relazionino e/o collaborino con la Fondazione ITS Innovaprofessioni hanno pari opportunità di accesso e partecipazione alle attività della Fondazione.

Imparzialità

I comportamenti di tutti coloro che contribuiscono a erogare il servizio (sia considerato singolarmente sia come collettività) della Fondazione ITS Innovaprofessioni sono sempre ispirati ai criteri di equità, di giustizia e di imparzialità.

Continuità

La Fondazione ITS Innovaprofessioni si impegna per assicurare un regolare e costante servizio all’utenza, sia per quanto riguarda la calendarizzazione dei corsi sia per quanto concerne la possibilità di contattare gli uffici e il personale preposto e di ricevere adeguate informazioni e riscontri.

Diritto di scelta

La Fondazione ITS Innovaprofessioni si impegna a fornire le informazioni di base per consentire agli utenti di operare scelte confacenti, indirizzandoli ai documenti informativi ufficiali sul sistema ITS nazionale (sito sistema ITS) e regionale (sito ITS Regione Lombardia e piattaforma di orientamento IT’S4FUTURE).

Partecipazione

La Fondazione ITS Innovaprofessioni si adopera per fornire agli utenti con solerzia e trasparenza informazioni, atti e documenti a cui questi abbiano diritto di accesso e raccoglie la valutazione dell’utente sul servizio reso, attraverso appositi questionari di customer satisfaction.

Efficienza ed efficacia

La Fondazione ITS Innovaprofessioni persegue il raggiungimento degli obiettivi previsti attraverso il miglior utilizzo possibile delle risorse a disposizione, il raggiungimento di parametri obiettivo perlomeno standard o di eccellenza, il conseguimento di premialità e riconoscimenti, sempre nell’ottica di reperire le migliori risorse possibili da destinare alla realizzazione dei servizi e di conseguire una sempre migliore reputazione, con conseguente ricaduta positiva sui propri utenti.