Skip to content

Manager della ristorazione Roadhouse

Documenti

Informazioni

Certificazione finale

Certificato di specializzazione tecnica superiore

Durata del corso

800 ore, di cui 400 di formazione esterna presso l'istituzione formativa e 400 di formazione interna in azienda.

Sede del corso

Formazione esterna presso CNOS - FAP Via Don Francesco della Torre, 2, 20044 Arese MI - Formazione interna presso illocale in cui si è assunti.

Contatti

Open Day e Selezioni

Consulta i calendari per partecipare agli Open Day e alle selezioni.

Descrizione percorso formativo

Roadhouse, in collaborazione con la Rete ITS Turismo, la ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS – FAP di Arese, promuove in Lombardia un percorso di formazione post diploma in apprendistato rivolto a giovani che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale.

Competenze professionalizzanti fondamentali

Il Manager Roadhouse è Responsabile della gestione di un turno del Ristorante e rappresenta l’azienda. Risponde allo Store Manager, è l’aiuto regista e l’attore che garantisce l’Experience Roadhouse ai clienti esterni e interni, aiuta a tenere sotto controllo tutte le voci del conto economico e aiuta nella sicurezza delle strutture, attrezzature, personale e prodotti.
Durante il suo turno agisce per arrivare al raggiungimento degli obiettivi di business (rispetto del budget), gestisce e forma le risorse del ristorante, garantisce regole e procedure aziendali. Ritma e cadenza le attività di tutto il locale (forniture, turni, eventi, ecc.), supporta lo Store Manager in ogni fase della gestione del punto vendita.
Il profilo svilupperà competenze di Leadership, Client Focus, Team Building/Working, Gestione del tempo, Analisi, Decision Making, Adattibilità ai cambiamenti. 

Sbocchi occupazionali

Il percorso si svolge in apprendistato, in applicazione dell’art. 43 D.Lvo 81/2015, con assunzione al V livello del CCNL del Turismo e Pubblici Esercizi; il contratto inizierà nell’ottobre 2023 presso un Ristorante del brand di Roadhouse, per un totale di 40 ore settimanali.
Gli apprendisti lavoreranno e svolgeranno la formazione prevista: 800 ore totali suddivise fra formazione interna (in azienda) ed esterna (presso CNOS – FAP di Arese). Le restanti ore di impegno dell’apprendista in base al monte ore da CCNL saranno ore lavorative.
La retribuzione annua prevista è di 20.000 euro lordi. Roadhouse garantisce la retribuzione dei candidati per tutta la durata del percorso, anche durante le ore di formazione in aula e on the job, con copertura delle spese di viaggio (1 A/R al mese) e alloggio per candidati provenienti da bacini distanti almeno 70 km da CNOS – FAP Salesiani Arese. Alla fine del percorso, con valutazione positiva la retribuzione annua prevista è di 25.000 al IV° livello.
SEDE: presso CNOS – FAP Via Don Francesco della Torre, 2, 20044 Arese MI
ARTICOLAZIONE: 400 ore formazione interna, 400 ore formazione esterna.

Al termine del percorso, i partecipanti otterranno un titolo di studio post diploma di specializzazione tecnica superiore e saranno destinati al ruolo di Assistant Manager in uno dei locali Roadhouse Restaurant o Calavera Restaurant presenti sul territorio regionale o nazionale. Gli Assistant Manager potranno in seguito, attraverso l’ulteriore esperienza lavorativa, raggiungere la posizione di Store Manager e successivamente di District e Area Manager.

Certificazione finale

Certificato di specializzazione tecnica superiore

Documenti

Informazioni

Certificazione finale

Certificato di specializzazione tecnica superiore

Durata del corso

da ottobre 2023. 800 ore, di cui 400 di formazione etstrena presso CNOS FAP di Arese e 400 ore di formazione intrerna presso il locale in cui si è assunti.

Sede del corso

CNOS – FAP Via Don Francesco della Torre, 2, 20044 Arese MI (forjmazione esterna) e presso il locale in cui si è assunti (formazione interna).

Contatti

Open Day e Selezioni

Consulta i calendari per partecipare agli Open Day e alle selezioni.